
TAKT SENSITIVE MARBLE – MILANO DESIGN WEEK 2019
La Sesta edizione di Material Village, hub di Material ConneXion Italia dedicato a materiali, nuove tecnologie e sostenibilità, torna quest’anno negli spazi del Superstudio Più di Tortona.
All’interno di quest’area, Marie Claire Maison arreda un edificio di 2 piani con terrazza dove la bellezza ha un’autentica espressione di design, in una sintesi armoniosa tra funzionalità ed estetica.
The Beautiful Side Of Design, nato dalla collaborazione di Material ConneXion Italia e Marie Claire Maison Italia, è firmato da / àr o / studio, fondato dagli architetti Andrea Steidl e Raquel Pacchini, con la direzione creativa di Cinzia Felicetti, Direttore di Marie Claire Maison.
Un vero tributo al mondo materiale, in un autentico stile Maison dove / àr o / studio, espone per TAKT SENSITIVE MARBLE, partner di riferimento per la pietra naturale, un prezioso rivestimento murale situato al primo piano nella zona notte. Questo prezioso rivestimento, dimensione 150x180cm, è stato concepito e realizzato all’interno di un progetto più ampio: una collezione full pattern firmata da / ar o / studio per TAKT denominata “Join-T Marble Collection”.
Una nuova sfida per l’azienda veronese che avrà il suo primo catalogo di rivestimenti e mobili in pietra naturale come da filosofia aziendale.
La collezione sarà formata da quattro moduli di diverse dimensioni (30 × 10 – 30 × 30 – 30 × 60 – 30 × 120 cm) con quattro diversi effetti di superficie (liscia, linee, linee sottili e frange) su marmo permettendo di personalizzare i rivestimenti in assoluta libertà utilizzando “snodi”, elementi circolari realizzati in preziosi onici, marmi, legni e metalli.

