TAKT SENSITIVE MARBLE – SALONE DEL MOBILE 2019
Nella storica cornice del Quartiere Fieristico di Rho, TAKT SENSITIVE MARBLE sarà presente al Salone del Mobile 2019 nello stand de Il Fanale, azienda produttrice di illuminazione.
L’identità di Takt Sensitive Marble si concentra sul concetto espresso dal suo nome: il tatto. Una sorta di dualismo tra pietra naturale e opera antropica. Forte della sua competenza locale ma con una vasta esperienza internazionale, Takt opera in tutto il mondo nel settore dell’arredamento residenziale, retail, contract e su misura di alto livello, proponendosi come unico interlocutore per clienti, contractor, interior designer e architetti che li accompagnano passo dopo passo in tutte le fasi del progetto.
La selezione e l’approvvigionamento non riguardano solo i marmi ma anche gli onici, i graniti, i calcari, i travertini, le ardesie e le pietre semipreziose. Il criterio utilizzato per la scelta di una pietra tiene conto delle aspettative estetiche (criteri cromatici, caratteristiche fisiche e geologiche dei materiali), senza dimenticare l’idoneità del materiale e il budget del cliente. L’intento di TAKT è quello di offrire servizi integrati chiavi in mano e soluzioni su misura poiché ogni progetto è unico ed è pensato e realizzato ad hoc per soddisfare ogni singola ed esclusiva esigenza.
IL FANALE si concentra sulla creazione di prodotti di design nel settore dell’illuminazione mantenendo sempre viva l’attenta ricerca tecnica e sui materiali con l’obiettivo di offrire una gamma di prodotti di alta qualità.
La filosofia di TAKT va molto d’accordo con quella de Il FANALE, la collaborazione tra queste due realtà d’eccellenza, entrambe con sede in Veneto, è stata molto naturale e ha portato alla produzione delle lampade “Bloom” disegnate da Matteo Zorzenoni e “Bon Ton Marbles” Disegnato da Cristina Celestino.
Nei “Marmi Bon Ton” l’elemento in marmo bianco Carrara e Verde Alpi è stato creato dalle mani esperte degli artigiani di TAKT SENSITIVE MARBLE. Il risultato di questa collaborazione è un pezzo di luce in cui gli elementi tipici dell’Italian Style vengono reinterpretati con grazia in chiave contemporanea e iconica.